Articolo di novembre

RIVESTIMENTO MURALE: LA FILOSOFIA DI N.O.W EDIZIONI


Quando si parla di rivestimento murale, si pensa fin da subito alla soluzione “fai da te” della tinteggiatura. Economica e facile da applicare, è una scelta principalmente basic e senza fronzoli a cui molti decidono di affidarsi per timore di adottare soluzioni più complesse ma di gran lunga più suggestive come la carta da parati.


MA SIAMO DAVVERO SICURI CHE LA TINTEGGIATURA OFFRA PIU' VANTAGGI DELLA CARTA DA PARATI?


Per prima cosa, la carta da parati non è solo un rivestimento con cui dare colore ai nostri ambienti; è un elemento d’arredo funzionale e versatile con cui “vestire” le nostre pareti dando nuova vita ai nostri spazi.


Rispetto alla tinteggiatura (senza nulla togliere alla pittura artistica) la carta da parati, grazie all’uso della stampa digitale, ci permette di ottenere immagini decorative di qualità al pari di una fotografia in alta definizione.


Inoltre, se non viene danneggiata volontariamente, dura più a lungo di una “mano” di pittura, la quale dopo un massimo di tre anni ha la necessità di essere rinfrescata.


Cosa vuol dire? Che nonostante la tinteggiatura di primo acchito risulta essere più economica e sostenibile, col passare del tempo si rivela un investimento pari all’acquisto di una carta da parati di buona qualità.


MA COME FACCIAMO A CAPIRE QUALE CARTA DA PARATI E' PIU' IDONEA AI NOSTRI AMBIENTI?


Ne abbiamo parlato con N.O.W. Edizioni – wallpapers and more: azienda made in Italy e partner di ALD Arreda la cui filosofia è proporre al pubblico una versatile produzione di rivestimenti murali su misura e ad hoc di ogni cliente.


Interfacciandosi con privati e imprese dal 2012, N.O.W. Edizioni grazie alla ricerca tanto stilistica quanto funzionale di Pietro Gaeta – Art Director e fondatore del marchio – è riuscito a creare vere e proprie collezioni di rivestimenti murali adatti per differenti necessità.


Immagini di N.O.W. Edizioni - tutti i soggetti possono essere riprodotti per i diversi formati proposti dal marchio


Ad esempio, la carta da parati, può rendere avvincente un soggiorno cupo o una camera da letto spoglia. In questo caso, oltre che il soggetto ed il formato, a fare la differenza è l’inchiostro: maggiore è la sua qualità, migliore è il risultato.


La sua controparte? La fibra di vetro! Grazie alle sue proprietà tecniche, resiste all’acqua e all’umidità…proprio come un rivestimento ceramico o vetroso. Adatta a rivestire bagni, spa e palestre, può rendere i nostri luoghi di relax (e non!) un sogno in cui perdersi!


Per concludere, è possibile anche trasferire l’inchiostro su muro, mediante l’affresco digitale. Utilizzato da architetti e decoratori, rappresenta una tecnica che permette la decorazione in opera di superfici di ogni dimensione, nonché di muri di intonaco, cemento grezzo, intonachino e gesso. La sua particolarità? Si tratta di un disegno su muro che sembra dipinto a mano e può essere restaurato, nel caso venisse danneggiato nel tempo.


Vuoi ricevere maggiori informazioni sul rivestimento murale? Puoi contattarci o richiedere la consulenza di N.O.W. Edizioni, il brand Total Design che crea su misura delle tue necessità esclusivi “Not Ordinary Works”.

 


Per rimanere sempre aggiornat*


Facebook

Instagram

LinkedIn




----

NOTA BENE:

Il presente blog non rappresenta un prodotto editoriale, in quanto destinato "(...) esclusivamente all'informazione aziendale (...) presso il pubblico (...)", ai sensi dell'art. 1, c. 2 della l. n. 62/2001.

----