Pantone Very Peri: il colore 2022 tutto da scoprire


Immagini di esempio Pinterest


Possiamo identificare il colore Pantone 2022 con una parola: audace. Infatti, il PANTONE 17-3938 Very Peri con il suo abbraccio nel blu ed un pizzico di sottotono viola-rosso, ci mostra con la sua intrepida innovazione, un’irriverente gioiosità che dona, a chi lo adotta, positive vibes. Sembra infatti che il Pantone in questione, incoraggi ad avere una profonda creatività.


A tal proposito, risultano fondamentali le parole di Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute:


“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando la qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.”

Dunque, in un’epoca di trasformazioni il PANTONE 17-3938 Very Peri sembra sia stato creato a immagine e somiglianza del cambiamento – conseguente alla pandemia – e nel quale la vita reale e digital trovano pace, fondendosi in qualcosa di “altro”.


Ovviamente la scelta del Pantone Color of the Year o Colore Pantone dell’anno è frutto di valutazioni e analisi svolte dagli esperti del Pantone Color Institute ovvero la divisione commerciale di Pantone.


La selezione, di anno in anno, avviene con la ricerca degli influssi derivanti dagli ambiti più svariati tra cui cinema e mondo dello spettacolo, arte e moda, design ed arredamento. La sua influenza calibra dunque le tendenze quanto lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti a livello globale.


Inoltre, grazie alla loro collaborazione con marchi che forniscono consulenze e ricerche sulla emozionalità e psicologia del colore, il Pantone Color Institute, è una garanzia a cui fare riferimento.


Dunque, come può essere usato il PANTONE 17-3938 Very Peri nei nostri spazi?

Immagini di esempio Pinterest


Prima di tutto è d’obbligo dire che fungendo come “stimolante creativo” possiamo utilizzarlo non solo nei nostri spazi abitativi dedicati allo studio quanto allo smart working ma anche all’interno dei nostri ambienti lavorativi, fuori di casa!


Sulla parete, per dare dinamicità agli spazi, o sulle poltrone per infondere la giusta armonia, il Very Peri ci può fare da spalla nei momenti più difficili!


Secondariamente, può essere abbinato a colori neutri come il bianco, il grigio ed il crema: come? Utilizzandolo nei complementi d’arredo – tra cui cuscini, coperte, vasi, set di piatti – per creare ambienti romantici ed eleganti, in stile shabby chic.


Per concludere, possiamo sicuramente affidarci alla palette cromatica studiata ad hoc da PANTONE per dare sfogo alla nostra creatività, dando agio alla nostra estetica personale!


Soprattutto in questo caso, sì alla creatività ed alla sperimentazione: il Very Peri è un nostro alleato!


 

Per rimanere sempre aggiornat*


Facebook

Instagram

LinkedIn




----

NOTA BENE:

Il presente blog non rappresenta un prodotto editoriale, in quanto destinato "(...) esclusivamente all'informazione aziendale (...) presso il pubblico (...)", ai sensi dell'art. 1, c. 2 della l. n. 62/2001.

----