top of page

Articolo di dicembre

NATALE 2021: IL TRIONFO DEL BOHO CHIC


Natale 2021 si colora con lo stile originale ed eclettico del boho chic; un trend personale quanto ricercato dove la creatività prende forma regalando l’accogliete magia del Natale.


MA QUALI SONO LE ORIGINI DELLO STILE BOHO CHIC?


Nato nei primi anni 2000, il termine boho chic, viene rappresentato dapprima nella moda e a seguire nell’arredamento.


In un mix tra old e new, il trend viene definito dall’accostamento di pezzi unici, decorazioni fai da te, come dall’uso di colori e rifiniture in contrasto volte a regalare un’autentica quanto spettacolare vivacità ai nostri ambienti.


A definirlo, l’accostamento dei termini Boho – da bohemian – e Chic: un mix di trend unici ed anticonvenzionali legati tanto alla bellezza dell’arte quanto alla sua disinvolta eleganza.


Tra gli stili coinvolti nel boho chic troviamo la leggerezza del movimento Hippy, la robustezza dello stile etnico quanto la vicinanza al mondo del vecchio West: un mix coinvolgente ed anticonformista, restio agli amanti del minimal!


MA COME PUO' ESSERE RAPPRESENTATO IL TRIONFO DELLO STILE BOHO CHIC PER IL PROSSIMO NATALE?


Nonostante possa sembrare complesso riproporre il mix unico dello stile boho, il trend risulta facile da creare…soprattutto durante il Natale, dove già di per sé, il mix di colori e finiture è vario.


COSA NON PUO' MANCARE NEL NOSTRO NATALE IN STILE BOHO?


Immagini di esempio Unsplash


Sicuramente le luci! Il trend per quanto sia elegante ama porre l’accento sulla sua unicità attraverso luci di ogni forma e colore…ma non solo! Le candele hanno un posto di rilievo nel Natale in stile boho! Con la loro luce soffusa, creano un’accoglienza inaspettata volta ad addolcire anche il più temibile Grinch! Se poi vengono realizzate artigianalmente, acquisiscono una maggiore ricchezza…proprio come le decorazioni di Natale ed il centro tavola per il cenone!


Ebbene sì! Il fai da te ed il riciclo creativo sono uno dei tanti fondamenti tipici dello stile boho chic!


Dunque, sì alle ghirlande “casalinghe” quanto alle decorazioni con frutta di stagione – essiccata e non – rami e pigne, fogli colorati, macramè o lana.


Per finire, sicuramente l’accostamento di materiali in contrasto! Un esempio? Se posizioniamo sulla nostra cassapanca all’ingresso, dei cuscini ricamati a mano ed una coperta di lana, lo stile boho prende vita senza rendercene conto!


E cosa ne dici di posizionare un sottopiatto di legno al tuo servizio di piatti in ceramica?

 


Per rimanere sempre aggiornat*





----

NOTA BENE:

Il presente blog non rappresenta un prodotto editoriale, in quanto destinato "(...) esclusivamente all'informazione aziendale (...) presso il pubblico (...)", ai sensi dell'art. 1, c. 2 della l. n. 62/2001.

----

bottom of page